WEBINAR 14.11.2019: SolidWorks necessita del PLM!

Sfida: Vi è mai successo di non ritrovare i modelli CAD o i disegni? O che i modelli CAD fossero ‘difettosi’ in quanto si erano perse le referenze? O che due progettisti avessero cancellato l’uno le modifiche dell’altro? O che fosse complicato confrontare le distinte base di due varianti di prodotto?

La modellazione con sistemi CAD 3D è la base dello sviluppo del prodotto moderno. I modelli 3D sono caratterizzati da strutture dati altamente complesse. Le aziende devono essere in grado di mantenere le loro specifiche strutture CAD (parti e assiemi) insieme a tutti i riferimenti con i documenti esterni. Queste sono sfide che vanno oltre la capacità di archiviazione nel file system. E poi c’è il problema di dover eseguire il backup di questi dati.
I sistemi PDM/PLM riuniscono i sistemi CAD 3D, i processi di sviluppo del prodotto e di gestione del ciclo di vita del prodotto riuscendo ad attivare in modo efficace i principali potenziali per una consegna accelerata del prodotto che soddisfa i più elevati standard di qualità.

 

Contenuti del Webinar – Seminario online gratuito:

  • Sfide nella gestione dei dati di prodotto nella Progettazione
  • PDM, PLM e DMStec nella progettazione
  • Cosa sono i sistemi PDM e i sistemi PLM? In cosa si differenziano?
  • Funzioni di un’integrazione del PLM con il sistema CAD (3D, 2D e E-CAD)
  • Quali sono i vantaggi?
  • Esempi applicativi in aziende manifatturiere ed impiantistiche.

 

Seminario online gratuito:

Giorno: giovedì 14 novembre 2019
Orario: 16 – 16.30
Relatore: Ing. Enrico Borca – Sales & Partner Manager PRO.FILE Italia

Clicca qui per iscriviti al Webinar