Rilasciata integrazione tra PRO.FILE e SPAC Automazione


Considerata la crescente richiesta di integrazione tra il mondo PLM e i dipartimenti tecnici Elettrici-Elettronici, è con estremo piacere che PRO.FILE Italia comunica l’avvenuto rilascio dell’integrazione tra PRO.FILE ed il sistema di progettazione elettrica per l’Automazione Industriale e Macchine speciali SPAC Automazione CAD sviluppato su tecnologia di AutoCAD.

Questo è stato possibile grazie alla partnership tra PRO.FILE Italia e SDProget, l’azienda di Almese (TO) produttrice di SPAC. Diversi clienti PRO.FILE stanno già utilizzando l’integrazione, che è disponibile per tutte le aziende che, oltre a alla gestione dei dati, documenti, progetti meccanici e processi aziendali, vogliono gestire con il PLM anche i sistemi CAD di progettazione elettrica ed elettronica per avere una sola piattaforma di dati e un’unica distinta base di ingegneria (engineering BOM).

Enrico Borca con i partner SD Project

L’integrazione estende di fatto il numero di integrazioni disponibili con PRO.FILE e lo conferma ulteriormente come sistema PLM multiCAD: le integrazioni disponibili sono con tutti i principali sistemi CAD presenti sul mercato, sia meccanici che elettrici/elettronici, oltre che con tutti i principali sistemi ERP.
La particolarità dell’integrazione PRO.FILE – SPAC Automazione rilasciata è che, oltre all’integrazione disponibile con le funzionalità standard, è possibile per i Clienti PRO.FILE interessati richiedere l’eventuale aggiunta di funzionalità specifiche, come già alcuni hanno definito con PRO.FILE Italia e SDProget.

 

 

Siamo disponibili a mostrare alle aziende interessate la live-demo dell’integrazione PRO.FILE-SPAC e a fornire tutte le informazioni e gli approfondimenti necessari.