PRO.FILE supporta ed integra nativamente i sistemi MCAD e ECAD più diffusi sul mercato. Non importa quale CAD si stia utilizzando: PRO.FILE si integra facilmente con qualsiasi sistema.
Tutti i modelli CAD, compresi i loro elementi e riferimenti saranno memorizzati in modo sicuro nel Vault elettronico. La gestione del Check in – Check out di PRO.FILE previene le collisioni escludendo modifiche non controllate e conflitti sui modelli o sugli assiemi.

I moderni cicli di sviluppo dei prodotti stanno diventando sempre più brevi. Essere in grado di archiviare in modo sicuro i dati di prodotto e recuperare con rapidità e precisione i documenti è fondamentale per tenere il passo. PRO.FILE è un sistema di gestione documentale che fornisce una struttura portante dei dati di prodotto per tutti i dati e i documenti che appartengono a un particolare prodotto. La documentazione di prodotto è tenuta saldamente negli archivi digitali del sistema PLM. I risultati finali dei team di progettazione meccanica, elettronica e software sono gestiti da un unico sistema integrato che applica le stesse regole per tutti.
Perché PRO.FILE è una scelta strategica
PRO.FILE garantisce continuità nella scelta del Product Data Management. Infatti la sua multi integrabilità con i maggiori sistemi CAD del mercato, permette alle aziende qualsiasi cambiamento futuro senza dover intaccare quanto già implementato. Inoltre con PRO.FILE è possibile ottenere un’unica struttura di prodotto integrata con sistemi CAD diversi. In sintesi:
- Si utilizza un solo sistema per gestire tutti i dati CAD e i documenti relativi al prodotto.
- Si può stare certi che tutte le varianti sono state ben documentate.
- È possibile accedere alla cronologia delle modifiche con un clic.
- Le distinte base vengono trasferite automaticamente al sistema ERP.
- È possibile scambiare in modo sicuro interi assiemi con aziende esterne.
Leggi anche Product Data Management Product Lifecycle Management Document Management (DMStec) Collaborative PLM