Product Data Management (PDM)

Le anagrafiche articolo e le distinte base materiali (BOM) utilizzate in fase di sviluppo devono essere complete ed esenti da errori quando raggiungono il sistema ERP. PRO.FILE si integra perfettamente con qualsiasi sistema gestionale per garantire la sincronizzazione automatica tra i dati CAD e ERP. E’ necessario assicurarsi anche che i processi produttivi non siano interrotti a causa di parti mancanti, attraverso l’integrazione di PRO.FILE con le soluzioni ERP le anagrafiche e le distinte vengono automaticamente trasferite al sistema gestionale. Questa connessione consente inoltre ai dipartimenti coinvolti nella produzione e nella supply chain (Acquisti, Produzione, Programmazione) di ricevere in tempo reale dati e documenti necessari, e interrogare direttamente dal PLM le informazioni, le disponibilità e i costi di queste parti.

Per ottenere questo obiettivo è necessario essere in grado di integrare perfettamente PDM, CAD, ERP e le soluzioni di Microsoft Office. Ciò permette la visualizzazione delle relazioni tra i vostri dati, l’archiviazione di documenti non cad e delle e-mail, facilitando la visione dei processi e dei progetti interni, raggiungendo anche i clienti finali in un clima di fiducia e rispetto dei tempi.

 

Il Case Study: Gamma Meccanica SpA

“Dopo aver raggiunto il primo step di sostituzione del precedente sistema PDM, l‘obiettivo è di introdurre in azienda con PRO.FILE le logiche di gestione documentale strutturata, di commessa, e di coordinamento delle attività commerciali.”
Igino Leporati, IT Manager

Scarica il pdf del case history: PROFILE_Gamma Meccanica_IT

 

Leggi anche  CAD Data Management  Product Lifecycle Management  Document Management (DMStec)  Collaborative PLM