Applied e Softrunners hanno ufficialmente annunciato una partnership strategica volta a integrare sistemi chiave come CAD, PLM, ERP e CRM, con l’obiettivo di offrire soluzioni digitali avanzate per le PMI. L’integrazione di questi sistemi è fondamentale per costruire servizi digitali efficaci per i clienti.

La collaborazione consentirà di unificare le informazioni e i flussi di lavoro tra diversi reparti, migliorando la collaborazione e l’efficienza operativa.

Applied è un centro di competenze che ha l’obiettivo di supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione ed evoluzione digitale, fornendo servizi tecnologicamente evoluti negli ambiti IT, IIoT, AI e data science, digital marketing e formazione. 

Tra i principali vantaggi si annoverano:

  • Digital continuity: Grazie alla condivisione di una versione unica e aggiornata dei dati, i sistemi integrati garantiranno una coerenza totale nelle informazioni.
  • Business Intelligence e Analytics: La creazione di un ambiente di dati integrato permetterà una visione completa del ciclo di vita del prodotto, facilitando l’analisi e l’ottimizzazione dei processi.
  • Automazione dei processi: L’automatizzazione dei processi ridurrà gli errori manuali e aumenterà l’efficienza complessiva, consentendo alle PMI di concentrarsi sulle attività chiave del loro business.

In particolare, l’integrazione delle soluzioni Applied con il PLM PRO.FILE offrirà alle PMI accesso a soluzioni integrate avanzate precedentemente riservate alle grandi aziende. L’adozione e integrazione di tecnologie evolute come il digital twin, content management system e AI per la documentazione tecnica e troubleshooting, portale clienti e sistemi dedicati al supporto in area produttiva, saranno da oggi la nuova frontiera per l’evoluzione dei sistemi PLM a servizio dell’ottimizzazione dell’intero ciclo di vita dei prodotti.

Con l’accelerazione della trasformazione digitale, questa partnership si presenta come un’opportunità significativa per le PMI di adottare soluzioni innovative e rimanere competitive in un mercato sempre più digitalizzato.