Sul numero del 21 Dicembre 2023 de “Il Sole 24 Ore” è presente PRO.FILE Italia nella rubrica dedicata ad Aziende & Territorio.

All’interno della prestigiosa testata de “Il Sole 24 Ore” abbiamo l’onore di parlare di PRO.FILE, il sistema di Product Lifecycle Management che consente la gestione, l’organizzazione e l’archiviazione di tutti i documenti aziendali (DMS), la gestione delle relazioni gerarchiche tra i documenti tecnici (disegni, articoli, BOM, etc.), la connessione con l’ERP aziendale (PDM), fino alla gestione dell’intero ciclo vita del prodotto (PLM) e allo scambio di dati sempre aggiornati, con clienti e fornitori (PLM collaborativo).

PRO.FILE riduce di molto il TCO, Total Cost of Ownership, per le sue caratteristiche di configurabilità, flessibilità e scalabilità. I costi associati all’adozione di PRO.FILE, sono principalmente legati al software, che rappresenta l’80% del costo totale. Questo è dovuto al fatto che il sistema è progettato per una rapida implementazione in ottica NO CODE, rendendo l’implementazione del sistema solo il 20% del costo totale. Il suo approccio su base configurabile permette di gestire il sistema anche a chi non ha competenze di programmazione.

Implementare un sistema PLM può portare ad un significativo ritorno sull’investimento, ROI, migliorando l’efficienza operativa a lungo termine e aumentando la produttività. La flessibilità e l’integrazione con i sistemi esistenti consentono un migliore utilizzo delle risorse IT già presenti in azienda. PRO.FILE riduce lo stress sul lavoro, facilita il reperimento delle informazioni e permette una maggiore collaborazione tra i vari reparti dell’azienda.

Su questo link è possibile trovare l’articolo presente sulla testata.