Il Natale green di SOFTRUNNERS con Treedom

Da sempre ogni Natale ci impegnamo a sostenere una causa benefica e sono tante le associazioni a cui negli anni abbiamo contribuito. Quest’anno abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso ma pur sempre utile: sostenere il pianeta regalando a tutti i nostri Clienti un albero nella foresta SOFTRUNNERS a cui abbiamo dato vita con Treedom.
Non lo conoscete? Vi spieghiamo brevemente di cosa si tratta.

Treedom e l’impegno per un mondo più green – in tutti i sensi!

foresta softrunners

Treedom è un’azienda che nasce con un solo scopo: rendere la Terra un luogo più verde arginando la deforestazione e creando valore e lavoro per le comunità locali dei paesi più poveri.

Ad oggi gli alberi piantati nel mondo con il supporto di Treedom sono 2.5 MLN e i contadini coinvolti quasi 145 mila. Il bello? Non solo il contributo alla salute del pianeta ma anche allo sviluppo delle comunità locali che raccolgono i frutti degli stessi alberi.

I Paesi più coinvolti sono infatti Kenya, Camerun, Haiti, Madagascar e Tanzania: è la raccolta e lavorazione dei frutti di questi alberi che creando occupazione permette lo sviluppo economico delle comunità rurali.
In chiusura di questo articolo troverete un breve video esplicativo di questo bella realtà innovativa.

Il nostro supporto: un dono per i nostri Clienti e per il pianeta

Per ringraziare i nostri Clienti abbiamo regalato a ognuno di loro un albero della foresta SOFTRUNNERS. Abbiamo piantato in Kenya, Madagascar, Tanzania e Colombia.
Cosa? Markhamia, Cacao, Papaya, Caffè, Limone, Mangrovia Bianca e Tefrosia: ne abbiamo per tutti i gusti!
I nostri Clienti potranno riscattare il proprio albero e conoscere in tempo reale quanta CO2 questo contribuirà a eliminare dall’atmosfera.
Tutti i nostri alberi ripuliranno la nostra atmosfera di oltre 3 tonnellate di anidride carbonica…e non ne potremo essere più orgogliosi!

Se siete nostri Clienti, controllate la vostra casella di posta: riceverete il link per ritirare il vostro albero regalo.
Intanto vi lasciamo qui sotto un video esplicativo su Treedom. E buone feste da SOFTRUNNERS!