HACK: Display Subcategories on Category Pages

  • "fuck! no more subcategories"

Category Archives: Eventi

L’ACCELERATORE DI CONSULENZE | Entra a far parte di PRO.FILE ITALIA

In questo primo evento firmato PRO.FILE Italia, dedicato a chi vorrebbe entrare a far parte della squadra, ti spiegheremo come con PRO.FILE PLM (Product Lifecycle Management) potrai aiutare le aziende nel percorso di digitalizzazione dei processi aziendali.

Se supporti le aziende nella Digital Transformation per le aziende manifatturiere collegati con noi giovedì 11 Aprile 2024.

AGENDA:

9.30 – 9.45 Saluti iniziali
9.45 – 10.00: Introduzione a cura di Francesca Giachetti, CEO di PRO.FILE Italia, e Alberto Giachetti, CTO di PRO.FILE Italia.
10.00 – 10.30: Presentazione di FINCAD | CCP Nord Ovest
10.30 – 11.00: Presentazione di MIRVE | CCP Nord Est
11.00 – 11.30: Presentazione di SOFTRUNNERS | CCP Centro Nord
11.30 – 12.00: Momento interattivo con accesso alla stanza virtuale PRO.FILE
12.00 – 13.00: Question time 

Iscriviti all’evento che si svolgerà in streaming e sarai ricontattato per maggiori informazioni. Vi aspettiamo l’11 Aprile 2024.

SOFTRUNNERS e DM Management & Consulting insieme a MECSPE 2024

Giovedì 7 marzo saremo ospiti allo stand di DM Management & Consulting (https://dmsolution.eu/it/) a MECSPE 2024, che si terrà a Bologna Fiere dal 6 al 8 Marzo.

Nel corso della giornata illustreremo le caratteristiche dell’integrazione tra il PLM PRO.FILE e il MES DMP, e come le modalità di scambio dati tra i due sistemi favoriscono la connessione tra i dipartimenti di progettazione e quelli produttivi.

Inoltre, allo stand avrà l’opportunità di:

  • Esplorare le più recenti tecnologie e soluzioni PLM e MES che migliorano l’efficienza e l’ottimizzazione delle attività produttive.
  • Consultare con i nostri esperti del settore, pronti a condividere informazioni dettagliate e rispondere alle sue domande specifiche.
  • Partecipare a dimostrazioni pratiche delle nostre soluzioni, per capire come possono essere integrate con successo nel suo contesto operativo.

Abbiamo già prenotato un ingresso gratuito per lei. Per usufruirne e per assicurarci di poterle dedicare il tempo che merita, le offriamo la possibilità di prenotare un appuntamento con uno dei nostri esperti durante la fiera.

Vi aspettiamo al Padiglione 21 Stand B83, MECSPE 2024 Fiere di Bologna!

PRO.FILE: L’Industria del domani / 14 Ottobre

PRO.FILE Industria del Domani

Come SOFTRUNNERS, siamo felici di annunciare ai nostri clienti che Venerdì 14 Ottobre 2022 PRO.FILE Italia organizza l’evento esclusivo ‘PRO.FILE: L’Industria del domani’. L’evento si terrà a Firenze nella cornice storica e prestigiosa di Palazzo Ximènes – Panciatichi dalle 10 alle 17.

Il Palazzo ha un’importante eredità culturale: appena restaurato e situato in un’area facilmente accessibile a pochi passi dal centro di Firenze e dalla Basilica di Santa Maria Novella.

Durante l’evento i partecipanti avranno modo di approfondire temi quali le tecnologie per l’innovazione, la Fabbrica Digitale, l’efficienza aziendale e l’Industria 4.0. Una cornice in cui il PLM, in particolare il nostro sistema PRO.FILE, trova una collocazione naturale come volano d’innovazione tecnologica e come testimoniano i nostri molteplici clienti italiani e internazionali.

Inoltre saranno presenti all’Evento, in qualità di relatori, alcuni partner strategici e consulenziali, oltre ad alcuni esponenti dal Gruppo Revalize, la multinazionale americana proprietaria del software, che ci parleranno delle novità del settore tecnologico e delle innovazioni del mercato industriale.

Il pranzo nell’incantevole giardino verrà accompagnato dalla musica di un quartetto di strumentisti che renderà ancora più piacevole questa occasione di potersi rincontrare personalmente.

Durante questa giornata sarà possibile interagire direttamente con i responsabili e i tecnici PRO.FILE per affrontare anche eventuali tematiche di specifico interesse.

La partecipazione all’Evento sarà possibile solo tramite invito. Vi preghiamo dunque di contattarci per ulteriori informazioni.

PRO.FILE Italia alla Giornata Tecnologica 2022

giornata tecnologica 2022

PRO.FILE Italia sarà relatore alla Giornata Tecnologica organizzata da Syscam Srl per Giovedì 23 giugno 2022 presso il Borgo Palace Hotel a Sansepolcro (AR).

I temi centrali dell’evento saranno le tecnologie dedicate ai processi di stampaggio e lamiera e la loro gestione secondo le innovazioni dell’Industria 4.0!

Giornata Tecnologica 2021

Agenda dell’evento:

  • 09:00 – Introduzione alla ‘Giornata Tecnologica’ a cura di Riccardo Alberighi (Syscam Srl)
  • 09:15 – VISI Progress a cura di Giovanni Piccoli (Vero Solutions Srl)
  • 10:00 – VISI 2022.1 a cura di Andrea Renai (Syscam Srl)
  • 11:00 – Coffee Break
  • 11:30 – STAMPACK Xpress a cura di Marco Cafasso e Ezio Gastaldon (Vision Forming Solutions Srl)
  • 13:00 – Lunch Break
  • 14:00 – PRO.FILE by Revalize a cura di Stefano De Toni (PRO.FILE Italia)
  • 14:45 – WORKPLAN a cura di Antonio Perini (Vero Project SpA)
  • 15:30 – HEXAGON MI a cura di Daniel Vamvu (Hexagon SpA)
  • 16:00 – Domande e Risposte e Chiusura Giornata

Per partecipare all’evento, è richiesta la registrazione preventiva entro giovedì 16 giugno, vi aspettiamo!

PRO.FILE Italia alla Fabbrica Digitale di MECSPE 2022

PRO.FILE Italia sarà espositore, come ogni anno, alla Fiera MECSPE 2022, che si terrà a Bologna Fiere dal 9 al 11 Giugno, nel salone dedicato alla Fabbrica Digitale, Padiglione 21 Stand A96.

MECSPE è la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera italiana. Un evento con numeri di partecipazione in continua crescita nonostante il periodo complicato per lo svolgimento delle fiere di settore (oltre 48.000 visitatori nel 2021).

I temi centrali della fiera MECSPE, anche quest’anno, sono le tecnologie per l’innovazione, la Fabbrica Digitale e l’Industria 4.0 in cui il PLM e in particolare il nostro sistema PRO.FILE trovano una collocazione naturale – come testimoniato dai nostri molti clienti italiani e internazionali.

Allo stand troverete lo staff SOFTRUNNERS e PRO.FILE Italia pronto ad accogliervi con le informazioni, le presentazioni e tutto il materiale informativo sul sistema PLM e DMStec PRO.FILE, con la possibilità di approfondire le tematiche di vostro interesse. Potrete inoltre incontrare aziende già nostre clienti o che stanno valutando il nostro sistema PLM.

Potete richiedere il vostro biglietto personale gratuito con ingresso, catalogo guida e parcheggio compilando il form di contatto.

Vi aspettiamo al nostro stand (A96 Pad. 21) a MECSPE 2022!

PRO.FILE Italia alla Fabbrica Digitale di MECSPE 2021

PRO.FILE Italia sarà espositore, come ogni anno, alla Fiera MECSPE 2021, che si terrà a Bologna Fiere dal 23 al 25 Novembre, nel salone dedicato alla Fabbrica Digitale, Padiglione 21 Stand A13.

MECSPE è la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera. Un evento di successo con numeri di partecipazione in continua crescita (oltre 56.000 visitatori nel 2019).

I temi centrali della fiera MECSPE anche quest’anno sono le tecnologie per l’innovazione, la Fabbrica Digitale e l’Industria 4.0 in cui il PLM ed in particolare il nostro sistema PRO.FILE trovano una collocazione naturale come testimoniano i nostri molti clienti italiani ed internazionali.

Allo stand troverete lo staff PRO.FILE Italia pronto ad accogliervi con le informazioni, le presentazioni e tutto il materiale informativo sul sistema PLM e DMStec PRO.FILE della casa tedesca PROCAD, con la possibilità di approfondire le tematiche di vostro interesse. Potrete inoltre incontrare aziende già nostre clienti o che stanno valutando il nostro sistema PLM.

E’ possibile richiedere il vostro biglietto personale gratuito con ingresso, catalogo guida e parcheggio compilando il form di contatto a lato (Affrettatevi!! I posti sono limitati)

PLM ToGO! | Digital Edition | Eurotecnica

Eurotecnica S.p.A. condivide e mostra su PRO.FILE la sua esperienza PLM

Mercoledì 23 Giugno dalle 15.00 alle 16.30

Chi è Eurotecnica

Established in 1962 in Milan, the vibrant economic heart of Italy, Eurotecnica is known for its leading position as technology provider, designer and implementer of plants based on Group’s proprietary technologies

Chi presenta

Francesca Giachetti
Marketing Manager
PRO.FILE Italia
Enrico Borca
Sales & Partner Manager
PRO.FILE Italia
Stefano Sormani
IT Solution Architect Manager
EUROTECNICA S.p.A.

Insieme a Stefano Sormani di Eurotecnica S.p.A. (www.eurotecnica.it), azienda leader nella progettazione di impianti, macchinari ed attrezzature per l’industria petrolchimica, spiegheremo come PRO.FILE supporta in modo significativo da diversi anni la digitalizzazione all’interno dell’azienda e come è stato affrontato con successo il progetto PLM.

Agenda dell’evento:

  • Introduzione di Benvenuto – Francesca Giachetti
  • PRO.FILE in Italia – Enrico Borca
  • EUROTECNICA, l’azienda – Stefano Sormani
  • Il Progetto PRO.FILE in EUROTECNICA – Stefano Sormani
    • Gestione delle Commesse
    • Gestione processo Ufficio Acquisti
    • Gestione dei template di commessa
    • Gestione comunicazione EUROTECNICA – Cliente/Fornitore secondo protocollo concordato
    • Cloud collaboration: utilizzo di PROOM per scambio documentazione in/out con Clienti e Fornitori
    • Integrazione con Autocad Mechanical
    • Sviluppi futuri
  • LIVE sul sistema PRO.FILE – Stefano Sormani
  • L’architettura di PRO.FILE – Enrico Borca
  • Domande e risposte

Evento gratuito

Data: Mercoledì 23 giugno
Ora: Dalle 15.00 alle 16.30
Relatori: PRO.FILE Italia e Eurotecnica

PLM ToGO! | Digital Edition | Starmatik

Starmatik condivide e mostra in live su PRO.FILE la sua esperienza PLM

Giovedì 25 Marzo dalle 15.00 alle 16.30

Chi è Starmatik

Fondata nel 1996, con sede a Spresiano (TV) l’azienda vanta oltre 600 impianti realizzati su misura ed installati in tutto il mondo. Dalle lavorazioni di piegatura e smerigliatura fino al carico laser, l’azienda studia tutti gli impianti internamente: sia per la parte meccanica sia per la parte elettrica e di programmazione robot/PLC.

Chi presenta

Stefano Detoni
Sales Account
PRO.FILE Italia
Enrico Borca
Sales & Partner Manager
PRO.FILE Italia
Fabio Baggio
Technical Dep. Manager
Starmatik
Christian Marigliano
Progettista Meccanico
Starmatik

Agenda dell’evento:

  • Introduzione di Benvenuto – Francesca Giachetti
  • Il Network PRO.FILE – Stefano De Toni
  • Il progetto PLM in Starmatik – Ing. Fabio Baggio
  • Live Demo del sistema – Christian MariglianoConnessione bidirezionale con ERP Freeway
  • Integrazione con CAD meccanico Solid Works
  • Integrazione con CAD elettrico ePLAN
  • Gestione documentale ed integrazioni con MS Outlook, Word, Excel
  • Workflow di commessa
  • Gestione codici articolo, Distinte Base, revisioni e stati di rilascio svincolati dal sistema CAD
  • Web Portal
  • L’architettura di PRO.FILE – Stefano De Toni
  • Domande e risposte

Evento gratuito

Data: Giovedì 25 marzo
Ora: Dalle 15.00 alle 16.30
Relatori: PRO.FILE Italia e Starmatik

PLM To GO | Digital Edition: BEMA AUTOMAZIONI

BEMA AUTOMAZIONI s.r.l. ha condiviso la sua esperienza PLM con PRO.FILE

BEMA AUTOMAZIONI si trova in provincia di Reggio Emilia, ed è un partner riconosciuto a livello mondiale nel settore dei sistemi robotizzati per il fine linea. Nel corso del PLM To GO BEMA ci ha raccontato la sua esperienza con PRO.FILE, dalla scelta all’implementazione di tutti gli aspetti che hanno crescere l’azienda in ambito di Product Lifecycle Management.

L’evento è stato presentato da:

Fabio Annigoni – Field & Customer Service Manager BEMA
Daniela Costi – Order Service and Maintenance BEMA
Matteo Carnevali – Sales Account PRO.FILE Italia
Enrico Borca – Partner Manager di PRO.FILE Italia.

Di seguito trovate i link degli interventi:

Matteo Carnevali https://attendee.gotowebinar.com/recording/876476105348043009 (9 minuti)
Fabio Annigoni https://attendee.gotowebinar.com/recording/1449229304464474369 (49 minuti)
Enrico Borca https://attendee.gotowebinar.com/recording/1486413688183329027 (12 minuti)

PLM To GO | Digital Edition: EPTA Refrigeration Group

Epta S.p.A., Gruppo multinazionale presente in più di 40 paesi, specializzato nella progettazione e produzione di sistemi per la refrigerazione commerciale, porta la sua esperienza con PRO.FILE, implementato in azienda nel 2009. Con 11 unità produttive, più di 6.000 dipendenti in tutto il mondo ed un fatturato 2018 di oltre 920 milioni di euro, Epta Group ha trovato in PRO.FILE una soluzione PLM integrata, scalabile e stabile, perfetta per le proprie necessità.

Agenda dell’Evento:

  • Introduzione di Benvenuto – Francesca Giachetti
  • L’ecosistema PRO.FILE – Stefano De Toni
  • Il progetto PLM in Epta S.p.A. – Paolo Perot
  • Live demo del sistema e applicazione in azienda – Cristian Bellotto: Integrazione CAD 3D Solid Edge, Gestione anagrafica articolo per plant e distinte base, Integrazione con SAP, Gestione progetti e dossier di commessa, Consuntivazione dei Progetti o Commesse o delle ore di ingegneria/progettazione, Reportistica automatica / WebReport, Consultazione da web
  • Overview della soluzione PRO.FILE – Stefano De Toni
  • Domande e risposte

Di seguito trovate i link degli interventi:

L’ecosistema PRO.FILE – Stefano De Toni (Video Presentazione di Stefano De Toni – 6 minuti)
Il progetto PLM in Epta S.p.A. – Paolo Perot (Video Presentazione di Paolo Perot – 27 minuti)
Overview della soluzione PRO.FILE – Stefano De Toni (Video Presentazione di Stefano De Toni – 20 minuti)