Johann Dornbach è il nuovo Chief Technology Officer (CTO) di PROCAD

L’ex responsabile sviluppo in SAP per il Product Lifecycle Management and Digital Configuration Lifecycle va ad aggiungersi al management team di PROCAD, l’azienda con sede a Karlsruhe che produce software nell’ambito del PLM.

Karlsruhe, 16. gennaio 2020. Dal 1° novembre 2019 Johann Dornbach è entrato a far parte della direzione PROCAD nel ruolo di CTO. Nel suo ultimo incarico in SAP, Johann Dornbach svolgeva le funzioni di Vice President Digital R&D and Engineering, Configure and Variant Configuration. Nel ruolo attuale alla PROCAD sarà invece responsabile dell’evoluzione di PRO.FILE come piattaforma di digitalizzazione no-code nel settore sviluppo prodotti e gestione delle informazioni relative a prodotti e impianti.

Fornitore di software di PLM e DMStec, PROCAD GmbH & Co KG è specialista in Germania di digitalizzazione a livello internazionale e svolge, pertanto, un ruolo determinante nel trend di mercato verso un’importante digitalizzazione nelle aziende tecniche. Questo percorso di crescita porta, inoltre, ad un ampliamento nel management di PROCAD. In tale contesto, Johann Dornbach diventa assieme a Raimund Schlotmann e Volker Wawer il nuovo CTO/amministratore delegato di PROCAD.
Durante l’attività svolta alla SAP di Walldorf, Johann Dornbach ha acquisito numerosissime esperienze che egli metterà a disposizione per lo sviluppo e la realizzazione di una piattaforma di PLM.

“Sono molto contento di entrare a far parte di questo avvincente processo di sviluppo in PROCAD e di offrire il mio contributo alla creazione di una piattaforma di digitalizzazione all’avanguardia made in Germany” dichiara il dirigente 43enne.

 

 

 

 

Nelle sue precedenti posizioni alla SAP, Johann Dornbach era, tra le atre cose, responsabile della direzione e del coordinamento della rete globale di sviluppo per il PLM di SAP, per la definizione della strategia di PLM nonché per l’organizzazione e la realizzazione di nuovi siti di sviluppo del PLM.
“Avere Johann Dornbach come CTO equivale ad aggiudicarsi un esperto in realizzazione di software e di PLM di prim’ordine” afferma Raimund Schlotmann, amministratore delegato di PROCAD. “Siamo lieti di poter promuovere assieme a lui lo sviluppo della nostra piattaforma PRO.FILE e della nostra attività internazionale”.

 

Leggi anche: Ventennale PRO.FILE e presentazione PRO.FILE Next: L’innovazione continua   Il nuovo approccio PLM basato su SAP S/4 HANA