Gerhard Knoch è il nuovo amministratore delegato di PROCAD

L’ex Vicepresidente di Infor guiderà l’evoluzione di PROCAD a diventare partner per la digitalizzazione delle aziende di produzione.

 

Karlsruhe, 12 agosto 2020. Da luglio 2020 Gerhard Knoch è responsabile della futura strategia aziendale di PROCAD GmbH & Co. KG.

Durante i suoi 20 anni di incarico presso Infor, società di software ERP con sede negli Stati Uniti, ha ricoperto varie posizioni di leadership, più recentemente come Vice President Central Europe. Originario di Karlsruhe, porta con sé una vasta esperienza in ERP / PLM / SCM con una grande attenzione all’industria manifatturiera. Questo lo rende la scelat giusta per espandere ulteriormente il posizionamento strategico di PROCAD come partner di aziende di medie e grandi dimensioni che cercano di sfruttare una piattaforma PLM per la gestione integrata delle informazioni e per affrontare le sfide poste dalla digitalizzazione, IoT e Industria 4.0.

“Sono lieto dell’opportunità di contribuire a plasmare la strategia aziendale di PROCAD. Guardando il team altamente motivato che ho trovato in PROCAD, non potrei essere più entusiasta e curioso della strada da percorrere. Il mio obiettivo è capitalizzare il potenziale di mercato esistente e far crescere continuamente la nostra attività” – Gerhard Knoch

Con quest’ultima aggiunta, il nuovo trio manageriale di PROCAD è ora composto dal fondatore dell’azienda Volker Wawer, Johann Dornbach, che nel 2019 ha lasciato SAP per entrare a far parte della casa proprietaria del PLM PRO.FILE, e Gerhard Knoch. Knoch ha una laurea in ingegneria industriale conseguita presso il Karlsruhe Institute of Technology e con l’esperienza acquisita durante i suoi anni in Infor, è esperto nella complessa interazione tra ERP, PLM e SCM. Attingendo alle conoscenze accumulate durante i suoi anni di lavoro per il terzo fornitore mondiale di applicazioni aziendali, Gerhard Knoch è un esperto in strategie di trasformazione per accelerare il passaggio dall’on-premise al cloud e ha una vasta esperienza nelle vendite internazionali. PROCAD ha una già forte presenza commerciale internazionale e solo di recente ha avviato una collaborazione con OmniDTS, LLC, stabilendo una solida base per rafforzare il posizionamento delle sue applicazioni e soluzioni PRO.FILE PLM / DMStec per la trasformazione digitale sul mercato nordamericano.

  Johann Dornbach         Volker Wawer

Il fondatore di PROCAD, Volker Wawer, ha affermato: “Siamo incredibilmente felici di dare il benvenuto a Gerhard Knoch come ultima aggiunta al nostro team. Per le aziende incentrate sul prodotto, la digitalizzazione coinvolge l’intera catena del valore e tutto inizia con la progettazione e la gestione dei dati di prodotto, e fra non molto tutto sarà gestito da una potente soluzione cloud. Con la sua profonda conoscenza dell’ecosistema cloud in particolare, Gerhard Knoch darà un contributo significativo per accelerare la nostra trasformazione, già di successo, a diventare partner per la digitalizzazione per le aziende incentrate sulla produzione.”