L’evento PLM To Go si è tenuto il 25 giugno 2020, in cui è stato presentato il caso PRO.FILE presso Partena S.p.A.
L’altissima partecipazione ha reso questo primo appuntamento digitale del PLM ToGO un vero successo!
Dopo una prima parte introduttiva di PRO.FILE Italia con Francesca Giachetti, Marketing Manager, e Enrico Borca, Sales & Partner Manager, si è entrati nel vivo della sessione con l’ Ing. Giuliano Nora, IT Manager di Partena S.p.a., azienda di produzione di macchine per il packaging farmaceutico e alimentare del Gruppo CAM Packaging.
L’Ing. Nora ha descritto con accuratezza come sia stato affrontato con successo il progetto PLM e come l’azienda sia giunta 15 anni fa alla scelta di PRO.FILE. Oltre allo stato attuale, sono stati anche illustrati gli sviluppi futuri del progetto PLM con PRO.FILE, come ad esempio l’estensione dell’integrazione con il sistema CAD Elettrico, il Collaborative PLM con PROOM, il mobile PLM, l’evoluzione dei formati neutri, etc.
La terza parte, molto interessante anche dai feedbak dei partecipanti, ha mostrato LIVE il sistema PRO.FILE in uso, con le relative integrazioni CAD e ERP.
L’ultima parte infine è stata animata dalle numerose domande dei partecipanti che hanno voluto approfondire le funzionalità del sistema.
Di seguito trovate i link degli interventi:
- Introduzione di Benvenuto
- PRO.FILE in Italia – Video presentazione di Enrico Borca (27 minuti)
- Il progetto PLM in Partena S.p.a. – Video presentazione di Giuliano Nora (36 minuti)
- Live demo del sistema e applicazione in azienda
- Integrazione tra il CAD 3D SolidWorks, il CAD 2D Creo Element, il sistema PLM PRO.FILE e il sistema ERP Dynamics NAV
- Classificatore di prodotto/commessa
- Gestione progetti e task