
Il Gruppo PRO.FILE PLM Italia, che commercializza in esclusiva in Italia dal 1999 il sistema di Product Lifecycle Management PRO.FILE, si è posto obiettivi ben precisi per il 2016: consolidare la crescita del prodotto nel mercato italiano con l’acquisizione di nuovi clienti, sviluppare i progetti strategici dei clienti in essere e, ovviamente, il lancio della nuova release 8.6.
La gestione dei Processi:
“Si tratta di una soluzione ideale per le aziende medie che non vogliono investire inun’analisi approfondita dei processi aziendali, preliminare all’introduzione del sistema PLM, soluzione peraltro oggi apprezzata anche da grandi aziende che vogliono innovare in tempi ridotti per essere più efficienti ed aggredire con più rapidità il mercato”. Enrico Borca, Sales e Partner Manager di PRO.FILE PLM Italia.
Grazie al metodo “EASY.CON”, PRO.FILE 8.6 permette tempi e costi ridotti di implementazione: “Il Return on Investment è stimato nell’ordine di un anno e mezzo; il costo dell’implementazione non supera il 50% del costo delle licenze e dopo appena tre mesi PRO.FILE può andare in produzione” afferma Borca. Con il metodo “EASY.CON” e la formazione di un amministratore interno si realizza la strategia di PRO.FILE: “L’obiettivo è l’estensione dei benefici dati dall’utilizzo del sistema in diversi dipartimenti aziendali e con la formazione di un amministratore interno, l’azienda diventa autonoma nel configurare “on-the-job” i miglioramenti richiesti da parte dei vari dipartimenti aziendali”.SISTEMI&IMPRESA edizioni ESTE aprile 2016