Digital and Document Generation

La chiave è nella Digitalizzazione

Man mano che i dati e i documenti vengono gestiti e strutturati in PRO.FILE cresce l’esigenza da parte delle aziende di manipolarli in maniera sempre più semplice. In questo senso stiamo proponendo ai nostri clienti delle soluzioni che costituiscono un valore aggiunto ulteriore al Document Management. La chiave è la Digitalizzazione.

 

Come posso parlare di Industria 4.0 senza aver prima digitalizzato i miei dati?

Anche i dati commerciali così come i dati tecnici possono essere gestiti all’interno di PRO.FILE. L’esigenza delle aziende che fanno impianti è spesso quella di poter raccogliere le informazioni anche di carattere economico delle proprie commesse. Attraverso la Configurazione dell’Offerta offriamo alle aziende uno strumento di aggregazione e compilazione avanzata degli item commerciali, che automatizza la creazione di documenti specifici come Offerte , Schede tecniche, Data sheet ecc…

 

 

Una volta che i dati “vivono” in PRO.FILE, veicolati dai Processi e i Worflow mappati nell’ambiente, diventa fondamentale poterli rappresentare in modo dinamico. Softrunners ha maturato grande esperienza nella Generazione di Documenti in modo automatico quali reportistica, diagrammi, grafici, e data sheet.

 

Digital Twin o Digital Engineering?

La base tecnica deve essere una piattaforma digitale trasversale che fa confluire i documenti e le informazioni di prodotto in un sistema PLM rendendoli disponibili lungo l’intero ciclo di vita di un prodotto creando un gemello digitale delle informazioni. E’ vero sì che il gemello digitale unisce il mondo reale con quello virtuale, tuttavia gli mancano informazioni sul prodotto e documenti essenziali.

  • Passaggio graduale verso il gemello digitale attraverso una documentazione completa, disponibile a livello centrale
  • Dossier centralizzati del ciclo di vita della macchina basati sulla piattaforma di digitalizzazione PRO.FILE
  • Controllo del processo e del progetto automatizzato e monitorato dal sistema

 

Leggi anche: Il Digital Twin diPRO.FILE

 

RFC

 

“PRO.FILE ha garantito il passaggio automatico di tutti i dati necessari alla produzione, inoltre ha aumentato e reso più dettagliate quelle informazioni tecniche che rimangono ad uso dell‘engineering, e che risiedono solo nel PLM.”
Luca Canovi – Product Manager

univet

 

“Grazie a PRO.FILE siamo stati in grado di soddisfare, nei tempi richiesti, i requisiti imposti dal nuovo Regolamento Europeo sui DPI (UE 2016/425), in merito al rilascio delle dichiarazioni di conformità dei prodotti”
Alessandra Bertoli – Senior Quality Assurance Engineer di UNIVET