LE APPLICAZIONI DEL PLM SI ESTENDONO A TUTTA L’ORGANIZZAZIONE
Quando si parla di PLM spesso le aziende rischiano di limitare la visione ad un semplice strumento o sistema. La tecnologia è fondamentale così come le funzionalità che permettono di adottare nuovi metodi e procedure, ma non dobbiamo dimenticare che PLM sta per Product Lifecycle Management e che quindi si estende a tutto ciò che riguarda la gestione dei dati tecnici nell’ambito dello sviluppo del prodotto e di tutti i servizi correlati.
Come specialisti in questo settore, noi di SOFTRUNNERS abbiamo innanzitutto il compito di tracciare una strada alle aziende che vogliono introdurre un PLM, aiutandole a vedere PRO.FILE come una soluzione che nel tempo può crescere insieme alle esigenze aziendali ma soprattutto alla voglia di innovare e aumentare la produttività della propria organizzazione. Guardiamo alcuni degli principali ambiti in cui il PLM è in grado di fornire soluzioni strategiche accompagnando i clienti nella digitalizzazione dei processi.
SCOPRI COSA POSSIAMO FARE PER LA TUA AZIENDA

CLASSIFICAZIONE E CODIFICA
La classificazione merceologica con PRO.FILE consente alle aziende di avere uno strumento completo e potente, che non si limita ad essere un motore di ricerca, ma a raccoglie e veicola i dati digitali di tutti i reparti aziendali.

DIGITALIZZAZIONE DOCUMENTALE
La Digitalizzazione porta il Document Management su un altro piano. Le soluzioni di PRO.FILE costituiscono un ulteriore valore aggiunto all’elaborazione dei dati e al controllo di come questi vengono trasferiti nell’azienda.

RICERCA 3D PER FORMA GEOMETRICA
PRO.FILE è integrato con la soluzione 3DPartFinder, un sistema di Ricerca per Forma Geometrica, che consente di eseguire ricerche delle parti 3D all’interno del proprio archivio PLM partendo direttamente dall’interfaccia CAD.

FIRMA ELETTRONICA DOCUMENTI
Le potenzialità del Document Management di PRO.FILE si spingono fino alla gestione e l’archiviazione dei documenti in chiave di Conservazione Digitale e Firma Elettronica, per rispettare tutti gli standard di Qualità e Regulatory.

CHANGE MANAGEMENT PROCESS
PRO.FILE non si limita ad essere uno strumento per la sola gestione delle modifiche, ma consente di mappare tutti i processi desiderati, attraverso l’ambiente dedicato PRO.CEED e gli Application Package messi a disposizione.

COLLABORATIVE FORNITORI
Il Collaborative è un altro ambito importante tra le applicazioni PLM. Con l’introduzione del WEB Portal (Portale Fornitori) di PRO.FILE si ha sotto controllo il proprio prodotto dalla fase di concept, attraversando tutto lo sviluppo, fino alla produzione.