La connessione bidirezionale di PRO.FILE con il sistema ERP Microsoft Dynamics NAV ha permesso la riduzione delle inefficienze e del time to market quantificate con una riduzione del 40% del tempo di emissione degli ordini di acquisto, dal momento di rilascio della distinta base all’emissione dell’ordine, comprese tutte le fasi di richieste d’offerta ai fornitori – in cui la velocità e precisione nello scambio di informazioni e documenti tecnici è di cruciale importanza. Inoltre, i tempi di elaborazione dei dati consuntivi di commessa sono stati ridotti del 50%, aumentando, oltre alla tempestività, anche il dettaglio e l’accuratezza delle informazioni.

Francesco Savini | IT Manager TAMINI – TES
tamini

Fondata nel 1916 a Milano, Tamini fornisce i propri prodotti ai più importanti settori industriali (es. siderurgico, alluminio, minerario, oil & gas, chimico e trasporti) e ai più qualificati operatori del settore dell’energia elettrica (produzione, distribuzione e trasmissione).

Con un secolo di esperienza nel mercato e record mondiali nel settore, Tamini unisce la qualità dei suoi prodotti, progettati e realizzati a mano, con l’ineguagliabile competenza del Made in Italy. Più di 9.000 trasformatori Tamini sono stati prodotti e installati per clienti in più di 90 paesi in tutto il mondo.

Inoltre, dal 2014 Tamini fa parte del Gruppo Terna, il Gestore della Rete di Trasmissione Elettrica italiano. Terna è il primo operatore di rete indipendente in Europa per chilometri di linee elettriche gestite. Un’impresa industriale solida, finanziariamente stabile, all’avanguardia nel settore energetico, con l’obiettivo di consolidare sinergie di alta qualità e nuovi livelli di sviluppo.

Il progetto in pillole

  • Gestione dei disegni tecnici
  • Gestione della documentazione tecnica di commessa
  • Workflow specifici aziendali
  • Gestione dei dati di prodotto e BOM
  • Connessione con sistema ERP Microsoft Dynamics NAV
  • Integrazione con i sistemi CAD aziendali
  • Integrazione con Microsoft Office