Del resto non eravamo di fronte solo ad un passaggio al cosiddetto “paperless”, ma anche da una modalità che sarebbe cambiata da “pull” ad una “push” che mette già a disposizione degli utenti le informazioni necessarie.

Alessandro Turolo | Quality Manager DINEMA SPA

Dinema S.p.A. è un’azienda leader nel settore dell’elettronica industriale, specializzata nei settori Electronics, Lighting e Textile. Fondata nel 1971, ci siamo distinti per la nostra competenza tecnica e la nostra capacità di adattarci alle mutevoli esigenze del mercato.

Siamo focalizzati sull’ottimizzazione dei processi e sull’efficienza operativa per garantire la massima resa in ogni progetto. Indipendentemente dalle dimensioni o dal settore di attività dei nostri clienti, ci impegniamo a fornire soluzioni su misura, garantendo risultati tangibili e misurabili. Siamo più di un fornitore; siamo partner strategici, pronti ad accompagnare i nostri clienti in ogni fase del loro percorso produttivo ed evolutivo.

Il progetto in pillole

  • Integrazione ERP
  • Integrazione MES
  • Collegamento con Microsoft Office 365
  • Gestione dei documenti legati a cicli e fasi
  • Dematerializzazione della carta

Perchè l’azienda ha scelto PRO.FILE

Dinema ha scelto PRO.FILE perché è sembrata da subito la tecnologia più adatta alla realtà dell’azienda, non solo da un punto di vista operativo ma anche per via della sua architettura che consente una grande facilità di integrazione con gli altri sistemi.

Oggi PRO.FILE è utilizzato in diverse aree aziendali quali Produzione, Collaudo, UT, Qualità, Ingegneria di processo, Assistenza tecnica. Per un totale di 70 utenti.

Nei prossimi step l’azienda prevede una gestione della documentazione più specifica dell’ufficio tecnico. E sempre sposando la filosofia “push” Dinema gestirà con PRO.FILE le modifiche legate ai prodotti, andando a raccogliere e distribuire le informazioni sia agli utenti interni che ai collaboratori esterni.