Change Management Process

 

Il Change Management, o gestione delle modifiche, è uno degli aspetti più sensibili nel ciclo di vita del prodotto. Esistono molti strumenti sul mercato che permettono alle aziende di mappare questi flussi, ma un nodo fondamentale nell’utilizzo di PRO.FILE è quello di poter legare i processi di modifica agli item relativi. In questo modo tutte le strutture di prodotto hanno a sé legate tutti i documenti (CAD, data sheet, CR ecc..) su cui la modifica impatta.

 

Le fasi che attraversano la modifica coinvolgono i diversi enti aziendali, è pertanto cruciale che ogni utente\dipartimento sia notificato e che i documenti siano reperibili facilmente. Ad ogni fase del processo l’utente è guidato nel data entry delle informazioni. Un altro aspetto importante è quello di dare massima evidenza alla modifica una volta che la stessa viene rilasciata. Mettiamo quindi a disposizione dei nostri clienti strumenti che consentono di creare automaticamente report illustrati semplici da consultare.

 

 

Non solo Change Management

Con PRO.FILE non ci si limita ad uno strumento per la sola gestione delle modifiche, ma è bensì possibile mappare tutti i processi che si desideri informatizzare. PRO.FILE dispone infatti di un vero e proprio ambiente chiamato PROCEED per gestire il Process Management e il Project Management dentro al PLM.

 

 

 

Scarica la brochure del nostro modulo PROCEED

 

 

 

 

Il Case Study: POGGIPOLINI Srl

“L‘introduzione di PRO.FILE ha permesso di estendere l‘utilizzo del PLM a tutti i dipartimenti aziendali coinvolti nello sviluppo dei prodotti e nella gestione della documentazione tecnica. Ad oggi l‘utenza PRO.FILE in Poggipolini conta circa 30 utenti tra Ufficio Commerciale, Ufficio Tecnico, Acquisti, Produzione e Qualità.”
Simone Ravaglia, Design Engineer

Scarica il pdf del case history: PROFILE_Poggipolini_IT

 


 

I professionisti di SOFTRUNNERS sono a disposizione per qualsiasi domanda sul Change Request Management